Gestione Multe - RL TopCar è un'agenzia di autonoleggio giovane e dinamica che offre servizio di noleggio auto a breve e lungo termine a frascati castelli romani roma-RLTOPCAR s.r.l.s
Gentile cliente, il servizio gestione verbali copre tutte le attività conseguenti l'emissione di una multa o contravvenzione per infrazioni al Codice della Strada.
La gestione delle multe da parte della società noleggiatrice è un servizio obbligatorio, essendo intestataria del veicolo.
Le multe vengono quindi, notificate alla società di noleggio - come intestataria del veicolo - la quale procederà alla rinotifica delle stesse al cliente.
Il responsabile delle infrazioni è il trasgressore cioè il conducente del veicolo, insieme al locatario (società, libero professionista o privato) che ha sottoscritto il contratto.
In caso di infrazioni che prevedono oltre alla sanzione pecunaria, anche alla decurtazione di punti, la società di noleggio è obbligata a comunicare anche il nome dell'utilizzatore che al momento della trasgressione si trovava alla guida, pena un'ulteriore sanzione economica, che verrà sempre rigirata al cliente.
Per ciascun verbale notificato o per ogni comunicazione effettuata alle autorità che hanno richiesto i dati del locatario per procedere alla notifica dei verbali di contravvenzioni, la società di noleggio addebita al cliente il costo di gestione pratica pari a € 45.00 (Iva inclusa).
Nel caso in cui il trasgressore viene fermato direttamente dall'ente di Polizia, la RLTOPCAR s.r.l.s. riceve ugualmente notifica della trasgressione del codice della strada che verrà rigirata al cliente.
Nel caso di rilevazione elettronica e/o a distanza delle contravvenzioni stradali queste verranno inviate a RLTOPCAR s.r.l.s., saremo poi noi a fornire le generalità del conducente alle Autorità competenti al costo di 45.00€ (i.v.a. inclusa) per ogni rinotifica.
Non sarà possibile saldare la contravvenzione tramite l’azienda di autonoleggio, ma dovrà essere pagata direttamente alle Autorità locali che hanno rilevato l’infrazione ed emesso la multa, e alle quali sarà inviata tutta la documentazione relativa alle contravvenzioni e ai verbali, alcuni mesi dopo la data dell’ infrazione commessa.
Se ti occorrono maggiori informazioni scrivi a gestionemulte@rltopcar.it e ti forniremo più dettagli a riguardo.
Tutte le e-mail inerenti le multe inviate ad altre caselle di posta elettronica saranno cestinate Tutte le contestazioni devono essere inoltrate direttamente alle Autorità locali.
Nel verbale, che riceverai al tuo indirizzo, troverai tutte le modalità di pagamento ed i riferimenti per eventuali contestazioni verso gli Organi competenti.
Grazie per esserti rivolto ai nostri servizi!
Il servizio gestione verbali è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9:30 - 13:00 e dalle 15:30 - 18:00 al numero +39 06 9409249